SIMAD Engineering

"Un'azienda nell'azienda"

L’anima innovatrice e creatrice di SIMAD in grado di andare oltre la progettazione di dispositivi radiologici mobili ad arco c.

SIMAD Engineering raccoglie le competenze e l’esperienza di professionisti ingegneri che sanno tradurre in nuove sfide ed opportunità le problematiche lavorative di chi opera nei diversi settori del mondo medicale, per creare soluzioni mai pensate prima e realizzare prodotti concreti in grado di rispondere pienamente all’esigenza riscontrata.

Nascono in questo modo prodotti e soluzioni capaci di rivoluzionare in modo radicale l’approccio lavorativo in ambito della sanità.

 

Come per esempio CLEANiRad, il primo ed unico dispositivo per il lavaggio la sanificazione e l’asciugatura dei dispositivi di protezione individuale dalle radiazioni ionizzanti (DPI anti raggi x) che risolve un problema di sicurezza igienica verso Pazienti ed Operatori a cui nessuno fino ad ora aveva pensato concretamente.

 

Sempre nel campo della radioprotezione si inseriscono EXAMiRad, lo strumento mobile che prima non esisteva e che consente di controllare l’integrità dei DPI anti raggi x in dotazione e permettere quindi di rispondere efficacemente alle normative sulla sicurezza sul lavoro; e poi iRadProMaP®, il sistema informatico per una completa, ed efficiente gestione di tutti i DPI all’interno della struttura ospedaliera.

 

 

La flessibilità del Team SIMAD Engineering riesce ad operare in differenti campi del settore medicale, SagoPorter ne è la prova.
SagoPorter è un dispositivo motorizzato per la movimentazione di letti e barelle all’interno delle strutture ospedaliere in grado di ridurre negli operatori il rischio di infortunio alla colonna vertebrale dovuto alla movimentazione dei carichi, con un conseguente risparmio economico da parte dell’ente.

Laddove trovate un problema, SIMAD Engineering vede la soluzione.

Siamo pronti ad ascoltare la vostra necessità.

Informativa

Dispositivi Medici

Questo sito contiene informazioni su dispositivi medici regolate dalle normative vigenti.